28 anni dopo: Il tempio di ossa e il trailer ufficiale

Il terzo capitolo si prepara a sconvolgere di nuovo il pubblico

Dopo l’enorme successo di 28 anni dopo, terzo capitolo della celebre saga horror nata dal genio di Danny Boyle e Alex Garland, il franchise è pronto a espandersi ulteriormente con un nuovo attesissimo film: 28 anni dopo: Il tempio di ossa.

Il film rappresenta il secondo tassello di quella che si preannuncia come una nuova trilogia all’interno dell’universo narrativo iniziato con 28 giorni dopo (2002). In questa nuova avventura, ritroveremo volti noti e importanti ritorni, a partire dal Dr. Ian Kelson, interpretato da Ralph Fiennes, e Jimmy Crystal, con il volto di Jack O’Connell. Ma la vera sorpresa sarà il ritorno in primo piano di Jim, il personaggio originale interpretato da Cillian Murphy, il cui ruolo sarà ben più centrale rispetto al precedente capitolo.

Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale insieme alla sinossi del film, che anticipa una svolta narrativa interessante e disturbante:

“Ampliando il mondo creato da Danny Boyle e Alex Garland in 28 anni dopo, ma capovolgendolo completamente, Nia DaCosta dirige 28 anni dopo – Parte 2: Il tempio di ossa. Proseguendo l’epica storia, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si ritrova coinvolto in una nuova, sconvolgente relazione, con conseguenze che potrebbero cambiare il mondo così come lo conosciamo, mentre l’incontro tra Spike (Alfie Williams) e Jimmy Crystal (Jack O’Connell) si trasforma in un incubo senza via d’uscita. In questo nuovo capitolo, gli infetti non sono più la minaccia principale: la vera paura arriva dall’oscurità dell’animo umano.”

La regia passa quindi da Danny Boyle a Nia DaCosta (Candyman, The Marvels), mentre la sceneggiatura resta saldamente nelle mani di Alex Garland. Boyle e Garland figurano anche tra i produttori insieme ad Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernard Bellew. Cillian Murphy, oltre a tornare sullo schermo, è coinvolto come produttore esecutivo, confermando il suo impegno nel rilancio della saga.

Il cast vedrà la conferma di Ralph Fiennes e Jack O’Connell, e accoglierà nuovi volti tra cui Alfie Williams, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry.

28 anni dopo: Il tempio di ossa arriverà nelle sale americane il 16 gennaio 2026.

Andrea Cardinale
Andrea Cardinale
Designer nel campo della grafica e del video con da sempre la passione per il cinema horror, i film slasher e i cattivi dei film. La serata ideale divano, gatto, cibo e film horror
RELATED ARTICLES

Most Popular

spot_img
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here