In occasione della Gamescom, il più importante evento videoludico a livello globale, Prime Video ha svelato in anteprima il teaser trailer della seconda stagione di Fallout, la serie di successo acclamata dalla critica e dal pubblico.
Durante la diretta mondiale dell’Opening Night Live, è stata annunciata anche la data ufficiale di uscita: la nuova stagione debutterà il 17 dicembre 2025, con un totale di otto episodi che verranno distribuiti con cadenza settimanale fino al finale del 4 febbraio 2026.

Prodotta da Kilter Films, Fallout è guidata da Jonathan Nolan e Lisa Joy in veste di executive producer. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner ricoprono i ruoli di showrunner, creatori ed executive producer. La prima stagione ha già conquistato il pubblico globale, raggiungendo oltre 100 milioni di spettatori e posizionandosi tra i tre titoli più visti di sempre su Prime Video.
La seconda stagione ripartirà dall’intenso epilogo della prima, conducendo gli spettatori in un’avventura che attraversa il deserto del Mojave fino alla leggendaria New Vegas, una delle ambientazioni più iconiche del franchise. I nuovi episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori.

Durante la Gamescom, davanti a un pubblico di oltre cinquemila persone, Jonathan Nolan, Geneva Robertson-Dworet e gli attori Ella Purnell e Aaron Moten hanno condiviso dettagli e anticipazioni sulle sfide narrative e sull’evoluzione dei personaggi principali: Lucy, Maximus e il Ghoul.
Inoltre, è stato mostrato per la prima volta il teaser trailer, che ha rivelato l’ingresso nel cast di Justin Theroux nel ruolo di Robert House, e l’attesissima apparizione di una delle creature più temute del mondo di Fallout: il Deathclaw.
Ispirata a una delle saghe videoludiche più amate di sempre, Fallout racconta le drammatiche vicende di un mondo in cui il confine tra chi possiede tutto e chi non ha nulla è stato cancellato da un’apocalisse nucleare. Due secoli dopo la catastrofe, gli abitanti dei rifugi sotterranei sono costretti a emergere in superficie, dove li attende una realtà brutale, surreale e imprevedibilmente complessa.

Nel cast della serie figurano Ella Purnell (Yellowjackets, Sweetpea), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà, Father Stu), Walton Goggins (The White Lotus, The Righteous Gemstones), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Moisés Arias (Il re di Staten Island) e Frances Turner (The Boys).
Fallout è prodotta da Amazon MGM Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Tra i produttori esecutivi figurano anche Athena Wickham, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks.

