Good Boy è già un successo virale

L'horror più atteso del momento con protagonista un cane

Negli ultimi giorni, il primo trailer ufficiale di Good Boy, un horror innovativo raccontato dal punto di vista di un cane, ha riscosso un successo straordinario online, al punto da indurre il distributore a rivedere completamente la sua strategia di lancio cinematografico.

E già poco dopo la diffusione del trailer, le ricerche su Google relative a “Il cane di Good Boy muore?” sono aumentate di oltre il 2.000%.

Con oltre un milione di visualizzazioni in pochissimo tempo e un’enorme risonanza sui social, IFC, il distributore, ha deciso di optare per una distribuzione tradizionale invece di quella limitata che inizialmente era prevista per il film negli Stati Uniti. Lo studio ora crede che Good Boy abbia il potenziale per diventare un inaspettato successo nel panorama del cinema indipendente.

Scott Shooman, capo di IFC Entertainment Group, ha dichiarato a IndieWire: “Siamo una compagnia flessibile, sempre attenti a ciò che il pubblico desidera. L’anno scorso è stato il nostro secondo miglior anno cinematografico di sempre, e vogliamo mantenere questo slancio. Siamo sempre pronti a cogliere le opportunità offerte dai film indipendenti”. Shooman ha poi aggiunto: “Abbiamo diverse finestre di distribuzione per diversi tipi di film, e abbiamo deciso di puntare molto su Good Boy. La nostra speranza è che tutti possano vederlo al cinema il 3 ottobre.”

La sinossi

Il protagonista principale è Indy, un cane che si trasferisce con il suo padrone Todd in una tranquilla casa di campagna. Tuttavia, la serenità di questa nuova vita viene presto disturbata dalla comparsa di forze sovrannaturali che iniziano a tormentare l’uomo. Da quel momento, spetta al cane assumere il ruolo di sentinella, osservatore muto e unico scudo contro l’oscurità che minaccia di travolgerli. Nel trailer, si alternano scene inquietanti in cui Indy è testimone di eventi inspiegabili, diventando gli occhi e le orecchie dello spettatore, accompagnandolo in un’immersiva esperienza di terrore.

Presentato in vari festival cinematografici, Good Boy reinventa il genere della casa stregata, raccontando il terrore dal punto di vista del cane di una famiglia posseduta. Il film, scritto da Ben Leonberg e Alex Cannon, non ha ancora una data d’uscita ufficiale in Italia.

The Scary Basement
The Scary Basement
Appassionati di cinema horror da sempre, un blog dedicato a questo affascinante e inquietante genere cinematografico. L'obiettivo è creare una comunità di appassionati dove condividere la passione per il brivido e l'inquietudine, esplorando tutte le sfumature e i sottogeneri del cinema horror.
RELATED ARTICLES

Most Popular

spot_img
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here