Basato su uno dei fatti più inquetanti della cronaca nera italiana e sui procedimenti legali e indagini in corso sul primo serial killer italiano, Il Mostro di Firenze esplora 17 anni di orrore che hanno fatto vivere nella paura un’intera generazione.
Otto doppi omicidi. Il caso che sconvolto l’Italia tra il 1968 e il 1985, 17 anni di terrore. Sempre la stessa arma: una Beretta calibro 22. In Italia, un serial killer senza volto semina il panico, innescando una delle indagini più lunghe e complesse di sempre. In una storia in cui ci sono stati molti possibili mostri, la serie si concentra sui loro punti di vista, perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.

Creata dallo sceneggiatore e regista Stefano Sollima (Soldado) e da Leonardo Fasoli (“Gomorra”), la serie è prodotta da Sollima, Lorenzo Mieli (Bones and All) e Gina Gardini (“Gomorra”). Tra i protagonisti figurano Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
La miniserie in quattro parti debutterà il 22 ottobre 2025 su Netflix.
Il trailer ufficiale della miniserie: