Return to Silent Hill con il teaser trailer ufficiale

Dopo un lungo periodo di silenzio, un nuovo adattamento dell’iconica horror

Il regista Christophe Gans è pronto a riportare il pubblico nell’incubo con Return to Silent Hill, il nuovo capitolo cinematografico ispirato al celebre franchise di videogiochi creato da Konami. Il film, attesissimo dai fan dell’horror, arriverà nelle sale italiane a gennaio 2026.

Nel frattempo, è stato rilasciato il teaser trailer ufficiale, che ci regala un primo, inquietante assaggio del ritorno nella città avvolta dalla nebbia. Preparatevi, perché il viaggio non sarà per i deboli di cuore.

Per quanto riguarda la trama, Return to Silent Hill si ispira direttamente a Silent Hill 2. Al centro della storia troviamo James, interpretato da Jeremy Irvine, che riceve una misteriosa lettera dalla sua amata scomparsa, Mary (interpretata da Hannah Emily Anderson). Spinto dal desiderio di rivederla, James fa ritorno a Silent Hill, una città che conosceva ma che ora è stata inghiottita da un’oscurità surreale e minacciosa.

Nel suo cammino, James dovrà affrontare mostri terrificanti e confrontarsi con una verità tanto scioccante quanto dolorosa, che metterà a dura prova la sua sanità mentale.

Christophe Gans torna alla regia dopo aver diretto il primo film Silent Hill del 2006, oggi considerato uno degli adattamenti videoludici più riusciti per atmosfera e fedeltà. Per Return to Silent Hill, ha firmato la sceneggiatura insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider.

Con questo film, il franchise cinematografico di Silent Hill arriva al suo terzo capitolo ufficiale, dopo il sequel del 2012 Silent Hill: Revelation, diretto da M.J. Bassett.

“Sono lieto di collaborare con Cineverse, che ha dimostrato una vera comprensione per i fan. Return to Silent Hill è un adattamento creato con profondo rispetto per un vero capolavoro di gioco, l’iconico Silent Hill 2 di Konami. Spero che i fan apprezzino e siano soddisfatti dall’esperienza che questo nuovo film ha da offrire”, ha dichiarato Gans.

Previous article
Next article
Andrea Cardinale
Andrea Cardinale
Designer nel campo della grafica e del video con da sempre la passione per il cinema horror, i film slasher e i cattivi dei film. La serata ideale divano, gatto, cibo e film horror
RELATED ARTICLES

Most Popular

spot_img
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here