Alien: Earth, l’attesissima nuova serie ambientata nell’universo Alien, debutterà il 12 agosto 2025 con due episodi in prima serata alle 20:00 su Disney+ a livello internazionale. Gli episodi successivi andranno in onda ogni martedì alle 20:00, con la stagione che si concluderà il 23 settembre.
Ambientata nel 2120, la serie si svolge anni prima del film originale Alien e anni dopo gli eventi di Alien: Covenant. In un futuro dominato da cinque mega-corporazioni: Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold. L’umanità convive con cyborg, sintetici e, per la prima volta, con una nuova creazione: gli ibridi, robot umanoidi dotati di coscienza umana.
Il primo prototipo di ibrido è Wendy, interpretata da Sydney Chandler. Dopo che una nave della Weyland-Yutani precipita su Prodigy City, Wendy e gli altri ibridi si trovano ad affrontare forme di vita aliene misteriose e spaventose, mettendo a rischio il delicato equilibrio tra umanità e tecnologia.
Il cast di Alien: Earth è ricco di volti noti e talenti emergenti:
Sydney Chandler è Wendy, il primo ibrido cosciente, Timothy Olyphant interpreta Kirsh, Alex Lawther è Hermit, Samuel Blenkin è Boy Kavalier, Babou Ceesay veste i panni di Morrow, Adrian Edmondson è Atom Eins, David Rysdahl è Arthur Sylvia, Essie Davis è Dame Sylvia, Lily Newmark, Erana James, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Kit Young, Diêm Camille, Moe Bar-El e Sandra Yi Sencindiver completano il cast.
La serie è creata e scritta da Noah Hawley, noto per successi come Fargo e Legion. Hawley è anche showrunner e regista del primo episodio. A garantirne la qualità c’è anche Ridley Scott, regista del film originale Alien, qui in veste di produttore esecutivo.
Con 8 episodi carichi di tensione, atmosfera futuristica e riflessioni sull’identità umana, Alien: Earth si prepara a essere una delle migliori serie sci-fi del 2025, perfetta per fan di lunga data e nuovi spettatori.