Cillian Murphy torna nell’universo di 28 giorni dopo: cosa sappiamo su 28 anni dopo

0

L’attore irlandese sarà coinvolto nella nuova trilogia ideata da Danny Boyle e Alex Garland: tra ritorni, nuovi volti e visioni apocalittiche, il franchise è pronto a rinascere.

Era stato annunciato che Cillian Murphy non avrebbe preso parte a 28 anni dopo, ma ora arriva una svolta: il regista Danny Boyle ha confermato ufficialmente che l’attore tornerà nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata nel mondo infestato dal virus della rabbia.

Il primo film di questa attesissima trilogia, 28 anni dopo, arriverà nelle sale il 18 giugno 2025. A seguire, il secondo capitolo intitolato 28 Years Later: The Bone Temple, diretto da Nia DaCosta, è previsto per il 16 gennaio 2026.

Il terzo film, invece, non ha ancora ottenuto il via libera, ma potrebbe essere proprio il ritorno di Murphy a fare la differenza. “Alla fine, si sente un po’ Cillian,” ha commentato Boyle in un’intervista a Business Insider. “Tutto quello che posso dire è: aspettate Cillian. Spero che ci aiuti a ottenere i finanziamenti per il terzo film.”

Murphy ha interpretato Jim, protagonista assoluto di 28 giorni dopo (2002): si risvegliava in un mondo sconvolto da un’epidemia fuori controllo, diventando uno dei pochi sopravvissuti. Secondo quanto lasciato intendere dal regista, il suo ruolo potrebbe diventare cruciale nel capitolo finale della saga, se mai vedrà la luce.

Nel frattempo, 28 anni dopo si svolge quasi tre decenni dopo l’epidemia originale. Il mondo è ancora sotto una spietata quarantena. Alcuni sopravvissuti vivono isolati su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada fortificata. Ma quando un membro del gruppo decide di avventurarsi oltre, si imbatte in segreti e orrori che vanno ben oltre l’infezione.

Il cast del film è ricco di nomi importanti: Jack O’Connell, Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Alfie Williams e Ralph Fiennes. La sceneggiatura è firmata da Alex Garland, già autore del primo film e noto per lavori come Ex Machina e Annientamento.

Con una nuova generazione di personaggi, un mondo ancora più cupo e il possibile ritorno di Jim, la saga è pronta a infettare di nuovo le sale cinematografiche. E questa volta, l’incubo potrebbe essere ancora più profondo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version