Jenna Ortega torna avestire i panni della giovane detective dal cuore nero, Mercoledì Addams, ed è pronta a far ritorno tra i corridoi gotici della Nevermore Academy. La nuova stagione arriverà in due parti su Netflix: la prima debutterà il 6 agosto, seguita dalla seconda il 3 settembre.
Mercoledì questa volta sarà alle prese con una rete sempre più intricata di legami familiari, amicizie complicate e vecchi nemici. Ancora una volta, la sua tagliente ironia e il suo inconfondibile distacco emotivo saranno le sue armi migliori, mentre si troverà coinvolta in un nuovo e inquietante mistero soprannaturale.
Accanto a lei ritroviamo volti noti come Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor e Hunter Doohan.
La stagione si arricchisce di una lunga lista di guest star d’eccezione, tra cui Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suotamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Haley Joel Osment, Anthony Michael Hall, Frances O’Connor e Lady Gaga, che interpreterà Rosaline Rotwood, una misteriosa insegnante della Nevermore destinata a incrociare il cammino di Mercoledì.
Alla guida della serie tornano Alfred Gough e Miles Millar, la regia di metà degli episodi è affidata nuovamente a Tim Burton, anche produttore esecutivo, mentre gli altri saranno diretti da Paco Cabezas (The Umbrella Academy) e Angela Robinson (Professor Marston & the Wonder Women).
“La famiglia è un tema centrale in questa stagione”, ha raccontato Tim Burton.
“Una delle cose più affascinanti dell’universo di Mercoledì è proprio il mito della famiglia Addams. Riunirli tutti alla Nevermore in questo momento delle loro vite crea tensioni interessanti. Visivamente la serie è ancora più ricca, ma al cuore ci sono dinamiche familiari vere e profonde.”
Nell’attesa della data di uscita, il trailer in italiano.